Montaner ha una nuova, giovanissima campionessa italiana di Karate: Marta Da Ros, 10 anni, ha conquistato la medaglia d’oro e lo scudetto nella categoria Kumite (combattimento), ieri domenica 16 aprile al Campionato Italiano di Montecatini Terme.
Grande l’orgoglio della comunità di Sarmede. Marta – cintura verde di Karate a soli 10 anni – ha gareggiato a 4 incontri del campionato Pre Agonisti, riservato alla categoria Ragazzi, organizzato dalla Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate (Fesik). Un’esibizione eccellente che le ha fatto guadagnare l’oro.
Marta e suo fratello Antonio si allenano ormai da svariati anni con la squadra del Karate Club Cordignano, capitanata dal maestro Costantino Da Ros. L’anno scorso, al Campionato nazionale di Rimini, i due fratelli conquistarono la medaglia di bronzo nelle rispettive categorie.


“Come sindaco e amministrazione, condividiamo pienamente l’ottimo risultato raggiunto da Marta, siamo orgogliosi di lei – ha dichiarato il sindaco Larry Pizzol -. Ancora una volta si dimostra che attraverso l’impegno costante, il sacrificio e la volontà di mettersi in gioco si possono ottenere risultati importanti. Lo sport educa a tutto questo contribuendo a far conoscere le proprie potenzialità e i propri limiti.
Deve sicuramente aggiungersi anche il ruolo fondamentale delle famiglie che sprona i propri figli a dare il meglio di sé, superando lo sconforto delle sconfitte che possono arrivare. Complimenti Marta”.
Marta non è stata la sola atleta del maestro Da Ros ad ottenere un ottimo risultato al Campionato italiano. Ci sono stati anche un primo posto nella forma per Eros Armellin, la seconda piazza per Lucrezia Gaudio e un ottimo quarto posto per Daniel Chiriac. Nel combattimento, doppietta delle gemelle Cadorin: a Elisa il titolo di campionessa Italiana mentre Angelica ha conquistato il secondo posto. Ottimo terzo posto per Nicola Da Re e Giacomo Dus. Secondo posto in Coppa Italia per Christian Tenderini.
(Foto: per gentile concessione di Larry Pizzol)
#Qdpnews.it