L’artista israeliana Irit Shaked in vista al museo Zavrel con il sindaco Pizzol

Si è svolto venerdì 20 maggio, al Museo Stepan Zavrel, un incontro tra il sindaco di Sarmede Larry Pizzol e un gruppo di quattordici donne israeliane, accompagnate dall’artista, anch’ella israeliana, Irit Shaked.

Si tratta della fondatrice e amministratrice delegata di Follow your heART e amministratrice delegata di Draw, Travel, Enjoy – Boutique painting holidays for womens in Italy, che da più di 10 anni organizza viaggi e corsi d’arte in tutta Italia.

Il primo cittadino ha accolto il piccolo gruppo al Museo di Sarmede dove, grazie alla collaborazione dell’esperta guida Regina Majer, hanno potuto ammirare le opere presenti e l’arte di un Maestro del Novecento. 

Il museo, da sempre incentrato, per volere della Fondazione Stepan Zavrel, sulla ricerca e sull’educazione nel campo dell’illustrazione per l’infanzia, ha permesso loro di scoprire il mondo dell’arte a misura di bambino e di comprendere i messaggi di pace e solidarietà verso il prossimo lanciati dallo stesso.

Tale visita è stata permessa grazie alla collaborazione dell’hotel Calvi che da anni promuove l’iniziativa culturale e artistica nel paese di Irit Shaked, dandole una sede per i sui corsi.

La prossima visita in programma al Museo, nato dall’esperienza artistica e umana di Stepan Zavrel e che ha sede nel municipio di Sarmede, avrà luogo a luglio e saranno ospiti le allieve israeliane del corso di pittura su porcellana, condotto da Irit Shaked nel suo studio a Tel Aviv.

(Foto: per concessione di Larry Pizzol).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati