Volontariato, stipulate le convenzioni con gruppo anziani e comitato Antica fiera di Santa Lucia di Piave

Le associazioni di Santa Lucia di Piave rispondono all’appello dell’amministrazione comunale e scendono in campo per il proprio paese. Non sono solo gli Alpini ad aver stipulato un accordo che li impegna a dedicarsi alla pulizia delle strade, dei parchi e al decoro cittadino: anche l’associazione “Gruppo anziani di Santa Lucia di Piave” proseguirà il suo impegno nell’organizzazione e nella gestione dei servizi di volontariato per il Centro sociale. La convenzione, valida per tutto il 2018 e approvata dalla giunta, prevede che all’associazione venga assegnato un contributo complessivo di 5 mila euro.

Stipulata anche una convenzione con l’associazione Comitato Antica Fiera di Santa Lucia: in questo caso, l’obiettivo è quello di svolgere attività di volontariato nel settore culturale. Nello specifico, l’azione dei volontari verrà svolta alla biblioteca comunale, con l’idea di far partire un progetto finalizzato al miglioramento dei servizi offerti, puntando in particolare verso la promozione e la diffusione delle attività sia nell’ambito della lettura sia nell’ambito di eventi ed iniziative per valorizzare la storia e la tradizione locale.

Un’attività che ovviamente non deve intendersi sostitutiva di quella già proposta dal personale della biblioteca, ma che avrà invece una funzione di supporto, per incrementare il livello di soddisfazione di un bacino di utenza che, secondo le stime, si fa sempre più ampio. La disponibilità del comitato a svolgere queste attività per venti ore alla settimana si è così trasformata in un impegno concreto, siglato da una convenzione che sarà attiva per tutto il 2018: il rimborso spese dato dal Comune di Santa Lucia di Piave sarà in questo caso di 6 mila euro, versato all’associazione in tre rate annuali.

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts