Novità per la sicurezza digitale nel Comune di Santa Lucia di Piave: l’amministrazione ha stanziato le risorse utili alla completa sostituzione del sistema di video sorveglianza attivo nei siti comunali.
Il sistema era ormai obsoleto e ora, grazie anche alla collaborazione consolidata con il corpo di Polizia del coneglianese, sarà possibile fare affidamento su un impianto molto più rapido nella gestione dei dati.
Il nuovo progetto prevede anche il collegamento con la sala operativa della Polizia Municipale, a garanzia di un controllo maggiormente efficiente.
Saranno necessari 34.538,20 euro per finanziare l’investimento previsto dal Comune: 31 mila verranno destinati all’acquisto di 8 nuove telecamere complete di certificazioni e garanzie, i restanti 3 mila serviranno per il servizio di manutenzione previsto per la durata di 3 anni.
Con l’occasione i siti sensibili delle scuole elementari, della biblioteca e del centro sociale in particolare saranno nuovamente monitorati in modo tecnicamente più avanzato: “Ci auspichiamo in tal modo – afferma il sindaco di Santa Lucia Riccardo Szumski – di individuare eventuali attività di spaccio, di vandalismo e di consumo di alcolici da parte di minori, che ci sono già state segnalate in passato”.
Probabilmente i lavori avranno tempi breve: inizieranno e si concluderanno nell’arco di un mese, fa sapere speranzoso Szumski.
(Fonte: Alice Zaccaron © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it