“Massabeo”, il grande teatro conquista pubblico e critica

Santa Lucia di Piave ha di recente vissuto una stagione straordinaria all’insegna del teatro con “Massabeo”, la prima grande rassegna teatrale della città che per diversi mesi ha portato in scena spettacoli di prosa e rappresentazioni per famiglie.

Un’iniziativa che ha riscosso un successo ben oltre le aspettative, con un pubblico sempre più numeroso e numerose serate sold out. Il progetto, nato dalla volontà dell’amministrazione comunale di arricchire la vita culturale della città e di avvicinare al teatro un pubblico sempre più ampio, ha visto la collaborazione della Biblioteca comunale, degli uffici amministrativi e della nota compagnia teatrale Stivalaccio Teatro che ne ha curato la direzione artistica.

Il motto della Compagnia, “Viva il Teatro, viva la Commedia“, si è rivelato un messaggio potente e condiviso, capace di creare un forte senso di appartenenza tra gli spettatori. “Massabeo” ha difatti offerto un programma variegato e di qualità, con spettacoli che hanno saputo emozionare, divertire e far riflettere. Tra i successi maggiori della rassegna spicca “Romeo e Giulietta” che ha chiuso la manifestazione con una serata memorabile ed una partecipazione straordinaria di pubblico. Anche il teatro per i più piccoli, ovvero la rassegna “Fior di Storie”, ha registrato una crescita costante in termini di pubblico, segno di un interesse sempre più vivo verso il mondo dello spettacolo dal vivo.

Ad ospitare la rassegna è stato il “PalaCastenet” che si è dimostrato una location d’eccezione per eventi culturali di ampio respiro. E proprio in quest’ottica il Comune ha recentemente investito in maniera importante nell’acquisto di un nuovo palco così da migliorare la dotazione della struttura per renderla sempre più idonea ad ospitare rassegne teatrali, concerti e altri eventi culturali. Un segnale concreto della vicinanza dell’amministrazione comunale alla cultura e alla valorizzazione di spazi aggregativi per la comunità.

«Abbiamo creduto fortemente in questo progetto e la risposta del pubblico è stata straordinaria. Il teatro è cultura, emozione, incontro e crescita per tutta la comunità – sottolinea il vicesindaco Massimiliano Di Fabio -. Il nostro auspicio è che eventi come “Massabeo” possano diventare un appuntamento fisso per il nostro paese, un punto di riferimento per gli appassionati di teatro, letteratura e arte».

Con questi presupposti la rassegna teatrale santaluciese si candida quindi a diventare un evento centrale nella programmazione culturale cittadina, il tutto con l’obiettivo di consolidare e ampliare nel tempo l’amore per il teatro e promuovere la vita culturale della comunità.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Brando Fioravanzi)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts