Consegnata la fascia tricolore al nuovo Consiglio comunale dei ragazzi. Mame è la sindaca

Un momento simbolico, carico di significato e di entusiasmo per il futuro. Tutto questo è avvenuto lunedì sera in municipio a Santa Lucia di Piave, dove l’amministrazione comunale ha ufficialmente consegnato la Fascia Tricolore al nuovo Consiglio comunale dei ragazzi (CCR), insediatosi nelle scorse settimane.

L’occasione ha dunque segnato la prima uscita ufficiale dei giovani consiglieri, che hanno colto l’opportunità per presentare alla Giunta Fantinel una serie di progetti ed idee pensate per migliorare la città e il territorio santaluciese.

Dall’attenzione per l’ambiente alla valorizzazione degli spazi pubblici, fino alla proposta di momenti ricreativi e culturali per i coetanei, i ragazzi del CCR hanno dimostrato grande partecipazione e spirito civico portando sul tavolo dell’amministrazione suggerimenti concreti e una visione propositiva del territorio. «Crediamo profondamente nel valore educativo e civico di questa esperienza – dichiara l’assessore comunale alle politiche giovanili, Riccardo Lovatello –. Il Consiglio comunale dei ragazzi rappresenta difatti una palestra di cittadinanza attiva nella quale i giovani imparano a confrontarsi, a proporre e costruire insieme. Il loro entusiasmo è contagioso e, proprio per questo, siamo felici di accompagnarli in questo percorso di crescita politico-sociale ascoltando le loro idee e sostenendone la realizzazione ogni volta che sarà possibile».

«Con l’insediamento del CCR il Comune rafforza quindi il proprio impegno nell’educazione alla partecipazione democratica e nel coinvolgimento delle nuove generazioni nelle dinamiche decisionali della comunità – conclude Lovatello -. Un passo importante verso un futuro costruito tutti insieme fin da giovanissimi».

Questa la composizione del CCR:

Mame Anta Fall – Sindaca

Clarence Dan – Vicesindaco

Nicholas Jones – Assessore educazione civica

Matilda Gallonetto – Assessore ambiente e tradizioni

Lucia Frassinelli – Assessore cultura e tempo libero

Samia Izi – Assessore amicizia, solidarietà e volontariato

Chiar Benincà – Assessore salute e sport

Cesare Pizzol – Consigliere

Nicolò Tadiotto – Consigliere

Valentina Bortolin – Consigliere

Giovanni Lot – Consigliere

Gaia Brunello – Consigliere

Giorgia Spezzotto – Consigliere

Cristian Di Bartolo – Consigliere

Elisa Marletta – Consigliere

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Santa Lucia di Piave)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts