Partiranno a breve i lavori di realizzazione di un nuovo blocco di loculi nel cimitero di Sarano, nel Comune di Santa Lucia di Piave. Un progetto che in passato era stato bloccato per problemi burocratici.
“Dopo aver realizzato l’ampliamento della muratura, per poter fare i nuovi loculi dovevamo avere il piano cimiteriale”, spiega il sindaco di Santa Lucia Riccardo Szumski.
Era stato proprio il piano, poco più di due anni fa, ad essere d’ostacolo per la realizzazione della nuova parte del cimitero: si tratta di un documento che raccoglie non solo le statistiche relative all’andamento demografico del Comune, ma anche una previsione del numero delle morti nell’arco dei dieci anni futuri.
Ottenuta l’approvazione, nei giorni scorsi l’incarico per la realizzazione è stato affidato alla ditta Co.i.pass di San Pietro di Feletto, che ha vinto la gara in quanto miglior offerente.
Nel progetto è prevista la realizzazione di un nuovo blocco di 60 loculi, disposti in quattro file da quindici loculi ciascuna, che andranno posizionati nelle immediate vicinanze degli attuali loculi, realizzati nell’anno 2003.
Per il finanziamento dell’opera l’amministrazione comunale, con una delibera del consiglio comunale del 27 marzo 2017, ha stanziato una somma di 90 mila euro.
(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it