Erano oltre 250 le persone che si sono presentate ieri, giovedì 26 maggio alle ore 20, negli spazi del giardino di Palazzo Ancillotto per assistere all’emozionante concerto di fine anno dei ragazzi della scuola media a indirizzo musicale Beato Fra Claudio.
L’evento, nato dalla collaborazione tra istituto e amministrazione, ha celebrato i 40 ragazzi dell’indirizzo musicale che si sono esibiti con svariati strumenti, dal flauto al violino al violoncello fino all’arpa: gli stessi strumenti sono stati, nel tempo, acquistati proprio dall’amministrazione comunale, in quanto forte sostenitrice dell’indirizzo.
Alessandra Arnaldi, dirigente dell’istituto comprensivo, ringraziando caldamente l’amministrazione per la disponibilità dimostra, ha dichiarato: “È stata una serata emozionante, con una location bellissima. I ragazzi erano molto entusiasti così come i loro genitori. È stata una bella occasione per riunione la parte giovane della città, quella che sarà la futura Santa Lucia di Piave”.
L’auspicio della dirigente è di poter allietare i cittadini con la musica dei ragazzi anche in occasioni future.
“Siamo felici di aver ospitato i ragazzi della scuola a indirizzo musicale – conferma il vicesindaco Luca Bellotto – perché Palazzo Ancillotto è diventato a tutti gli effetti il luogo dei santalucesi, animato dai santalucesi di domani”.
“È stata data vita al giardino del palazzo con l’incontro magico di cultura e arte: un incontro che crea capolavori come quelli di stasera, in un luogo unico e suggestivo per la comunità” conclude.
(Foto: comune di Santa Lucia di Piave).
#Qdpnews.it