Un potenziamento della sorveglianza con mezzi e risorse mai visto: è quello in corso a San Zenone degli Ezzelini, dove l’amministrazione comunale sta mettendo in atto una serie di azioni complementari con l’obiettivo di aumentare e migliorare la sicurezza
del territorio.
Ultimo “atto” di questa operazione è l’arrivo di un nuovo mezzo, una Subaru, a disposizione degli agenti della Polizia locale che dall’inizio del 2025 passeranno ufficialmente da due a tre, con l’arrivo di una nuova figura grazie al bando di concorso che si è concluso recentemente.
Prevista, inoltre, l’estensione dell’orario serale a partire dalle prossime settimane, in modo che gli agenti possano perlustrare il territorio anche nelle ore buie, di solito le più predilette dai malintenzionati.
La maggiore presenza sul territorio da parte degli agenti avrà anche una ricaduta positiva sulle verifiche delle segnalazioni ottenute attraverso le videocamere del sistema Targha System installate in alcuni punti strategici del territorio.
Un sistema efficace grazie al quale nel 2024 è stato possibile emettere 242 verbali per mancata revisione e 50 per mancata assicurazione a fronte di quasi 600 verbali complessivi prodotti in strada e in ufficio.
Grazie allo stesso sistema, proprio nelle scorse settimane era stato fermato un conducente sprovvisto di patente che, dai controlli successivi, era risultato essere in possesso di alcuni oggetti atti ad offendere rinvenuti nell’auto.
Commenta il sindaco Fabio Marin: “La sicurezza è una priorità per la nostra amministrazione, e stiamo lavorando concretamente per rispondere alle esigenze della nostra comunità e garantire una San Zenone sempre più sicura e vivibile. L’arrivo del nuovo mezzo e il potenziamento del personale della Polizia locale vanno proprio in questa direzione: quella di assicurare maggiore controllo e dare una risposta tempestiva sul territorio. A queste si aggiunge anche l’estensione del controllo negli orari serali: un’altra misura importante, soprattutto per prevenire azioni criminose nelle ore più delicate. Infine, insieme al sistema Targha System, che ha già dato risultati significativi con centinaia di verbali e sanzioni, siamo certi di poter assicurare una vigilanza più efficace rispetto a mancate assicurazioni e revisioni e, in definitiva, una maggiore tranquillità ai nostri cittadini”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di San Zenone degli Ezzelini)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata