Svanisce il sogno playoff per la Rucker. I bianconeri si fanno rimontare da Fabriano e cedono nel finale, lacrime e amarezza per il team di Mian

Finisce in lacrime per la Rucker Sanve che si vede sfumare all’ultima curva la possibilità di arrivare in finale playoff di Serie B.

Per la formazione sanvendemianese non c’è solo il rimpianto di esser stata rimontata nella serie di partite (ricordiamo che i ragazzi di coach Marco Mian erano in vantaggio vincendo le prime due partite) ma anche quello di questo decisivo match in terra marchigiana dove i bianconeri (in vantaggio di 19 lunghezze) si sono fatti rimontare da una Janus Fabriano mai doma (finisce 68 a 62).

Una partita come detto in cui ci si gioca tutto e infatti Fabriano parte bene e si porta sull’8 a 2 in poco tempo con una Rucker che fa fatica ad entrare in partita.

La difesa del team marchigiana è pressoché perfetta all’inizio ma a poco a poco la Rucker prende coraggio e, grazie a Tassinari e a Gatto riesce a pareggiare (8 a 8).


Durante infine riesce a chiudere il primo parziale 11 a 18.

Il secondo periodo vede Sanve andare sul +3 (22-25) grazie a un ottimo equilibrio tra difesa e attacco a contenere le sfuriate di Fabriano, costringendoli al time-out.

Gatto e Durante poi confezionano per la Rucker il 27-37, un +10 che illude il team.

E nella ripresa sembrerebbe che la partita possa mettersi nei binari giusti per i ragazzi di Mian, l’asse Vedovato-Durante colpisce ancora arrivando a un confortante 30-49.

Ma a quel punto sale in cattedra l’orgoglio marchigiano con Fabriano che inizia ad abbozzare l’operazione rimonta (39-51) a 2′.

Tanti palloni persi per la Rucker dove Fabriano grazie al trio Radonjic, Scanzi e Papa riescono incredibilmente ad accorciare 44 a 51 e da lì la certezze in casa Rucker iniziano a vacillare.

Sanve in difficoltà con Fabriano che approfitta delle leggerezze in attacco e difesa, Merletto infatti riesce a consegnare ai marchigiani il -1. (55-56).

L’incubo prende forma quando Gatto fallisce il tiro da tre che avrebbe potuto riaprire i giochi e quindi inevitabile il vantaggio di Fabriano (65-62) a 51”.

Merletto, vero trascinatore della squadra di casa, porta Fabriano alla vittoria definitiva facendo 5 punti consecutivi e 2/2 dalla lunetta.

Si chiude quindi nel peggiore e nel più doloroso dei modi il cammino playoff della Rucker che chiude con Giordano Durante, tra i migliori in campo, in lacrime a fine match per una partita persa in maniera incredibile.

A fine gara sono anche arrivati i complimenti della squadra avversaria per una serie di match giocati ad altissimo livello e sempre sul filo del rasoio: “Una serie playoff incredibile che doveva assegnare un verdetto, ma stasera di sconfitto non c’è nessuno. – affermano i marchigiani – Complimenti sinceri alla Rucker, un piacere e un onore avervi affrontato ed avervi conosciuto! Un grande in bocca al lupo“.

Ora sarà fondamentale rimettere insieme i cocci per poter ripartire nel migliore dei modi la prossima stagione.

(Foto: Rucker Sanve).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts