Il tragico incidente avvenuto domenica in via Cadore, a San Vendemiano, è costato la vita a Mauro Dal Bianco, classe 1968, deceduto a bordo della sua moto, a seguito della collisione con una vettura in transito.
L’incidente, avvenuto di primo mattino, si è mostrato subito in tutta la sua gravità e ha provocato la necessità di tenere chiusa la statale 13 Pontebbana (in direzione Pordenone-Tarvisio), almeno fino al primo pomeriggio.
Un fatto che ha fatto subito scattare dei quesiti in tema di sicurezza: via Cadore è una strada molto trafficata e purtroppo nota per essere stata teatro di diversi incidenti in passato.
Sulla questione si è pronunciato il sindaco di San Vendemiano, Guido Dussin, il quale ha confermato la presenza di un progetto per una nuova rotonda.
“Questa rotatoria è davvero necessaria – ha commentato – C’è un vincolo urbanistico: sentiremo Anas per capire come vorrà programmarci. Stiamo facendo un’altra rotatoria nella stessa via, in un punto a ridosso del semaforo” ha fatto sapere il primo cittadino, ribadendo il fatto che la questione di un secondo rondò è aperta.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata