Sabato 2 novembre, alle ore 17 nelle Sale espositive del Municipio di San Vendemiano, si terrà il concerto de “I giovanissimi solisti della Piccola Orchestra Veneta”, sotto la coordinazione di Lorena Gava, storica dell’arte.
Questo evento musicale vedrà protagonisti i talenti emergenti della Piccola Orchestra Veneta, un’eccellenza del panorama orchestrale giovanile del Veneto.
Sotto la guida del Maestro concertatore Giancarlo Nadai, i solisti avranno l’occasione di esibirsi in un programma di alto livello: Anna Stevanato al violoncello, Margherita Spicci all’arpa, Lorenzo Stevanato al flauto e Carlo Tombolini al clarinetto.
Il pomeriggio musicale è l’evento conclusivo della mostra “Colline Serenissime” di Lucia Tomasi, pittrice e architetto coneglianese.
La mostra, inaugurata il 21 settembre nelle sale espositive del Municipio di San Vendemiano, è un viaggio appassionato attraverso le opere pittoriche di Lucia Tomasi, che interpretano “con il brio e la freschezza di un occhio che scruta e indaga la bellezza” il territorio unico delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.
“Questo concerto è un’opportunità unica per apprezzare le eccellenze musicali del Veneto, sostenere i giovanissimi talenti nostrani e, contemporaneamente, immergersi nella bellezza delle prestigiose Colline patrimonio UNESCO” affermano dalla Piccola Orchestra Veneta.
L’ingresso è libero e gratuito, e al termine è previsto un brindisi finale per tutti i partecipanti. “I giovanissimi solisti della Piccola Orchestra Veneta” è un concerto realizzato dal Comune di San Vendemiano, con il Patrocinio della Regione del Veneto e il sostegno di Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.
(Autore: Dplay)
(Foto: Piccola Orchestra Veneta)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata