Domani la “Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati”: San Vendemiano festeggia 71 nascite. Zago: “A loro l’augurio per la miglior vita possibile”

Domani, domenica 21 marzo, il Comune di San Vendemiano darà simbolicamente la chiave della comunità a 71 nuovi nati del 2020, in quella che è la “Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati”, simboleggiata proprio da una chiave.

Si tratta di una giornata nata nell’ambito del progetto nazionale di “Costruiamo gentilezza”, un’iniziativa sviluppata per accrescere il concetto di benessere della comunità, mettendo i bambini al centro di tutto.

E proprio sulla scia di questa iniziativa, i Comuni italiani domani daranno un benvenuto istituzionale ai nuovi nati nel 2020, un’annata che rimarrà scritta nei libri di storia a causa dell’arrivo della pandemia.

Anche San Vendemiano ha aderito a questa iniziativa e, per l’evento, su iniziativa dell’assessore alla Gentilezza Mirco Zago, e di tutta la giunta comunale, una pergamena di benvenuto verrà esposta nelle bacheche comunali, mentre la chiave simbolica sarà visibile all’Ufficio Anagrafe.

Nel frattempo, un benvenuto virtuale sarà visibile anche sui pannelli luminosi del territorio.

Abbiamo voluto portare a San Vendemiano questa iniziativa, perché consideriamo importante che le nostre bambine e i nostri bambini nati nel 2020 si sentano, anche in modo simbolico, parte importante della nostra comunità – ha dichiarato Mirco Zago, assessore alla Gentilezza – e che fin da piccoli, insieme alle loro famiglie, possano crescere come cittadini attivi e partecipi, sentendosi orgogliosi di San Vendemiano”. 

“Auguriamo quindi, ai nuovi arrivati nella nostra comunità, la migliore vita possibile”, è stato l’augurio espresso da Zago.

Total
0
Shares
Related Posts