“Dialogo sulla natura, il tempo e la poesia”, appuntamento mercoledì alle sale espositive del municipio

“Dialogo sulla natura, il tempo e la poesia” a San Vendemiano

In occasione della mostra di pittura “Colline Serenissime” dell’artista coneglianese Lucia Tomasi, curata da Lorena Gava, nelle sale espositive del Municipio di San Vendemiano, mercoledì 16 ottobre alle 20.30, un appuntamento speciale di poesia e musica: Roberto Cescon finalista del Premio Strega poesia 2024 con il libro “Natura” (Stampa 2009) dialogherà con Gian Mario Villalta, poeta e Direttore artistico di Pordenonelegge.

Gli autori leggeranno brani poetici per ritrovare, attraverso la lingua, quel legame con la natura e con il tempo che da sempre ci accomuna: “la poesia dice ‘io’ma sta scavando, scava fino a quando quell’’io’ diventa un ‘noi’ condiviso, unico, dove ognuno è cronaca comune e assoluta unicità” (Gian Mario Villalta).

Ad accompagnare la serata, le incantevoli note musicali della giovane arpista Margherita Spicci, nata a Firenze nel 2009 e trasferitasi a Padova per frequentare il Conservatorio “Cesare Pollini”. Suona l’arpa dall’età di 5 anni, vincitrice in numerosi concorsi nazionali, si è esibita più volte, come solista, con la Piccola Orchestra Veneta diretta dal Maestro Giancarlo Nadai.

(Autore: Redazione Qdpnews.it)
(Foto: Lorena Gava)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati