“Se notate una Lancia Delta, colore nero, avvisate subito il 112”: è questo il post che ha iniziato a circolare ieri sera, sui due gruppi social del Comune di San Pietro di Feletto.
Un post che, nonostante un po’ di incredulità iniziale, ha avuto lo scopo preciso di mettere in allarme i residenti, di fronte a un movimento sospetto sul territorio.
La stessa Polizia locale di Conegliano ha confermato di aver ricevuto questa segnalazione: secondo una prima ricostruzione, due individui si sarebbero mossi indossando una mascherina e con il cappuccio della felpa calato, nascondendo parzialmente il viso.
Queste due persone si sarebbero appostate poco prima delle 19 nella zona di via San Michele, nella frazione di San Michele di Feletto, una zona che vede una certa densità di abitazioni.
Ma, una volta accortisi di aver destato qualche sospetto e vedendo arrivare delle persone, si sarebbero subito dileguati, salendo a bordo dell’auto.
Ora la Polizia locale è al lavoro per cercare di individuare queste persone, sulla base delle testimonianze ricevute e del numero di targa che parzialmente è stato riportato da alcuni residenti.
Nel frattempo l’attenzione sul territorio è alta: la scorsa settimana, nella vicina frazione di Santa Maria di Feletto, si è verificato un tentativo di furto, sempre in una zona residenziale centrale.
Fortunatamente, in quell’occasione i malviventi non sono riusciti a trafugare nulla dall’abitazione, ma è stato tanto lo spavento che il loro passaggio ha lasciato.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata