Sarà inaugurata domani, sabato, 26 maggio, la mostra dei vini di Rua di Feletto, appuntamento per gli appassionati del settore e non solo, che durerà fino a domenica 10 giugno. Cultura del vino, musica, storia e arte saranno gli ingredienti di un nuovo viaggio enogastronomico nelle colline del Felettano.
La mostra sarà aperta e chiusa dalle note dell’ormai nota a livello locale “1906 Feletto Band”, che intratterrà il pubblico nelle giornate di domani e di domenica 10 giugno. Oltre a loro, le varie degustazioni enogastronomiche saranno accompagnate da ospiti come Angelo Silvestrini, pluricampione e ambasciatore della pizza italiana nel mondo.
Ma questo è anche l’anno dedicato al Centenario della Grande Guerra e una serata gli sarà dedicata martedì 6 giugno. “Siamo arrivati al quarto anno del Progetto Grande Guerra – ha spiegato il presidente della Pro Loco, Lucina Pradal – Ogni anno un artista crea un dipinto sulla base del quale verrà realizzata un’etichetta di bottiglia, ispirata a un tema specifico. Il tema del 2018 è l’Umanità riconquistata. All’appuntamento saranno presenti anche gli artisti delle passate edizioni”.
“Da un mese, inoltre – ha proseguito Pradal – ci siamo impegnati nel rinnovare gli interni della mostra, tramite un intervento di ritinteggiatura e manutenzione. Abbiamo risanato le pareti e posto delle illuminazioni a led in corrispondenza di ogni mensola degli espositori, in modo tale da porre in rilievo le varie etichette”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it