Trecento “doppi pacchi” per le famiglie venete in difficoltà: Croce rossa e cantina Il Colle unite nel segno della solidarietà

L’arrivo delle Festività natalizie induce a riflettere su quelle che sono le difficoltà vissute nel territorio. Difficoltà che, in questo particolare periodo storico, sono sempre più crescenti.

Per questo motivo, a San Pietro di Feletto ancora una volta hanno unito le forze la cantina Il Colle e la Croce rossa italiana, le quali hanno preparato ben 300 “doppi pacchi”, che saranno poi consegnati ad altrettante famiglie in difficoltà nel Veneto, che riceveranno ognuna due scatole contenenti beni di prima necessità.

Lunedì mattina circa una trentina di persone, tra volontari della Croce rossa e dipendenti della cantina (alcuni accompagnati dai loro famigliari), si sono dati appuntamento nella sede dell’attività, per confezionare i pacchi, poi diretti a Jesolo, per lo smistamento nelle diverse province venete.

Pasta, riso, biscotti, vino, caffè, sale, olio, dado, verdure in scatola, tonno, frutta secca, succhi di frutta, sugo di pomodoro, cioccolata: sono stati alcuni dei prodotti inseriti nelle scatole, grazie anche alla collaborazione con il supermercato Bingo. Il tutto accompagnato da un biglietto di auguri.

Abbiamo iniziato questa attività nel 2020, dopo che io e mio fratello Andrea (assieme alla mamma) abbiamo preso in mano la gestione della cantina, a seguito della scomparsa di nostro padre, avvenuta nel 2019. Mio fratello Francesco si occupa invece dell’azienda agricola – ha raccontato Sara Ceschin della cantina Il Colle – Avendo lavorato tanto e chiuso bene l’annata in maniera positiva, consapevoli dell’emergenza sociale che c’è in giro, abbiamo deciso di devolvere gli utili in più alle famiglie che si trovano in una situazione di difficoltà”.

“Siamo riusciti a coinvolgere i nostri collaboratori in questa attività e di questo ne sono felicissima”, ha aggiunto, sottolineando l’importanza della rete di collaborazioni costruita nel territorio.

Presenti in loco anche Antonio Bonagura, a guida della sezione coneglianese della Croce rossa, ed Elisa Tinello, presidente regionale della stessa associazione.

“Abbiamo bisogno di iniziative di questo tipo, perché così riusciamo a raggiungere più persone bisognose – ha affermato Elisa Tinello – I pacchi verranno consegnati, tramite i Comuni, alle famiglie segnalate e seguite tutto l’anno”.

“Ci sono diverse attività similari, che stanno prendendo piede – ha aggiunto – Con la crisi che stiamo vivendo, purtroppo il numero delle famiglie in difficoltà è in crescita”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto e video: Arianna Ceschin)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)

#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati