Taglio del nastro alla 51^ mostra dei vini di Rua di Feletto ieri all’Eremo Camaldolese: “Cultura, intrattenimento e gastronomia”

È stata inaugurata ieri, sabato 28 maggio, all’Eremo Camaldolese di Rua di Feletto la 51^ mostra dei vini di collina, manifestazione che fa parte della Primavera del Prosecco Superiore. Ad incorniciare l’evento l’esibizione della “1906 Feletto Band” seguita dall’apertura dello stand gastronomico.

La mostra è organizzata dalla Pro Loco di San Pietro di Feletto in collaborazione con il Comune, che ha visto la partecipazione di molte amministrazioni del circondario e famiglie. La mostra ha in esposizione, in totale, 36 cantine con 113 vini che, durante l’inaugurazione, sono state premiate con dei diplomi di riconoscimento.

Successivamente, alle 21 al belvedere, di fronte alla chiesa di Rua di Feletto, il primo appuntamento della rassegna letteraria “Parole in un bicchiere”: rassegna che unisce la letteratura al buon vino, proponendo una serie di presentazioni con scrittori nazionali e internazionali nelle varie cantine del territorio. L’incontro con l’autrice Francesca Violi si è concluso a seguito del brindisi finale a cura dell’azienda agricola Luca De Riz.

Questa 51^ edizione ci dà l’auspicio di poter ripartire – afferma Arcangelo Marcon, presidente della Pro Loco – dopo due anni difficili nella normalità, dando visibilità alle 36 cantine presenti con 113 vini la possibilità di degustare sia il vino sia i piatti che andremo a preparare in questa manifestazione. Oltre alla mostra in sé, avremo degli appuntamenti culturali che vanno dalla seconda rassegna letteraria “Parole in un bicchiere” a vari appuntamenti, sportivi ed enogastronomici, nel corso di tutta la mostra fino al 12 giugno“.

“Finalmente in presenza – ha detto Maria Assunta Rizzo, sindaco di San Pietro di Feletto -. Ci vediamo nei volti e siamo moltissimi. La mostra dei vini è nata per presentare il prodotto tipico ma ora è anche tanto altro: cultura, intrattenimento e gastronomia. Tutto questo valorizza molto il territorio di San Pietro di Feletto e per questo devo ringraziare la Pro Loco“.

Il programma della 51^ mostra dei vini di collina, che terminerà domenica 12 giugno, è molto ricco e tutto da scoprire: musica, spettacoli, esibizioni, degustazioni, serate a tema, passeggiate, giri in vespa e in E-Bike.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts