“San Pietro in festa”: da domani al 29 giugno si celebra il patrono

Inizia domani, venerdì 21 giugno, la 18esima edizione di “San Pietro in festa”, la tradizionale festa patronale che apre l’estate a San Pietro di Feletto.

Festeggiamenti organizzati dal gruppo di volontari noti come gli “Amici dell’Antica Pieve di San Pietro di Feletto”, che proseguiranno fino a sabato 29 giugno, per una decina di giorni all’insegna della convivialità, del buon cibo e di diversi appuntamenti di intrattenimento.

La location è la tradizionale tensostruttura già allestita nel parco dell’Antica Pieve.

Domani sera si inizia con uno spazio dedicato agli aperitivi dalle 18.30, seguito da una cena che vede la frittura di pesce come piatto forte.

Stessa cosa per sabato sera quando, invece, la cena sarà a base di churrasco e verrà allietata da musica country.

Domenica mattina, invece, San Pietro di Feletto accoglierà alle ore 8 il tradizionale “Trattoraduno – San Piero vecio”, una sfilata di trattori che ogni anno attira la curiosità degli appassionati del settore e dei passanti.

Un appuntamento poi coronato dal pranzo a base di spiedo (anche da asporto), mentre alle 17 l’aperitivo sarà accompagnato dalla musica di dj AC, prima della cena con specialità alla griglia.

La serata di mercoledì 26 giugno, invece, sarà dedicata ai bambini, con le “Letture sotto l’albero” a partire dalle 19.30, organizzate dal Comune. 

Uno spazio di divertimento che si concluderà con la pastasciutta offerta dall’associazione a tutti i bimbi presenti (oltre all’abituale apertura al pubblico dello stand enogastronomico).

Venerdì 28 giugno ritornerà il momento dell’aperitivo e la cena a base di pesce, stavolta con l’opportunità di gustare sia la gustosa frittura che l’insalata di mare. Successivamente si ballerà insieme al dj Umberto Ravazzolo.

La festa patronale si concluderà infine nella serata di sabato 29 giugno con l’angolo aperitivo, il tradizionale “spiedo del patrono” e lo spettacolo pirotecnico delle ore 23.

Il programma della manifestazione è consultabile sui canali social degli Amici di San Pietro di Feletto, mentre è possibile prenotare chiamando Martina Vazzola (335 5876022),Luisa Perin (334 7076007), Chiara De Lorenzi (329 3615869) e il Market La Bontà (0438 486018).

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati