Si è tenuta ieri, domenica 13 giugno, la Serata dello sport 2021, appuntamento organizzato dal Comune di San Pietro di Feletto, per premiare le eccellenze sportive del felettano, che si sono distinte a livello regionale e internazionale.
Come ha spiegato il sindaco Maria Assunta Rizzo, l’ultima edizione dell’iniziativa si è tenuta quasi un anno e mezzo fa e stavolta l’intento è stato quello di proporre la manifestazione proprio nel corso dell’ultima serata dedicata alla Mostra dei vini di collina, anch’essa riproposta a seguito di uno stop forzato.
La premiazione si è svolta sull’area antistante il municipio di Rua di Feletto e alla serata ha presenziato, come ospite, anche Pier Paolo Zanasi, team manager dell’Imoco volley Conegliano.
Zanasi ha rivolto un pensiero a Paolone Sartori, anima della tifoseria gialloblu, scomparso a causa del Covid-19 a inizio pandemia, ma ha anche ricordato i risultati ottenuti dalla squadra, nonostante le difficoltà dettate dal periodo, tra cui l’assenza del supporto del pubblico.
Ospiti della serata anche Celeste Granziera, giudice di gara nel settore del ciclismo, e Mario Sanson, delegato provinciale del Coni, il quale ha spiegato la necessità di recuperare quella che è la voglia di fare sport, non nascondendo quanto la pandemia abbia condizionato le stesse attività sportive.
Da parte sua, il primo cittadino ha invece ricordato come la pratica sportiva educhi a mettere in campo la tenacia e la determinazione necessarie alla vita reale: “Gli atleti di questa sera dimostrano di aver avuto una marcia in più nelle varie competizioni, che ha permesso loro di raggiungere determinati obiettivi. Sicuramente tutto questo vi servirà per la vita”.
Successivamente Rizzo, al fianco dell’assessore allo sport Cristiano Botteon, ha ringraziato la Pro loco di San Pietro di Feletto e il consigliere comunale Luigino Sartor per tutta l’organizzazione richiesta dalla serata: quest’ultimo, in particolare, ha annunciato come sia in progetto la creazione di un database dedicato a tutti gli sportivi del territorio.
I premiati della serata sono stati l’associazione “Il Quadrifoglio”, operativa tra le zone di San Pietro di Feletto e Refrontolo, la campionessa di ginnastica artistica Caterina Quesada, l’atleta di pattinaggio artistico Gaia Manzan, il campione di karting Alberto Da Lozzo, Gloria Perinot, che è campionessa italiana di tiro a segno, Lodovica Becich, che si è distinta nel settore dell’equitazione.
Oltre a loro anche l’Apsd di San Pietro di Feletto e Claudio Mason che si sono distinti nella pesca sportiva, il gruppo di danza hip hop Dynamic Mind con Marella Becich, il ciclista Paolo Marcon, il campione di automobilismo Elvis Borsoi e l’atleta di judo Aida Guemati, senza contare la squadra dell’Imoco volley.
Una serata, quella di ieri, all’insegna della ripartenza e del riconoscimento dei meriti sportivi.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it