Ruggero Rui vola sul podio: per lui la “laurea” di campione regionale di pesca sportiva dilettantistica

Ruggero Rui

Piccoli talenti crescono: un detto che calza a pennello con il caso del 16enne Ruggero Rui il quale, domenica 19 novembre, si è laureato campione regionale di pesca sportiva dilettantistica.

Il ragazzo ha gareggiato al Campionato regionale Veneto Giovani Fipsas, a Ponzano Veneto, rappresentando l’Associazione di pesca sportiva dilettantistica di San Pietro di Feletto, una realtà radicata nel territorio e guidata dal presidente Fabio Mariotto.

Un’associazione che non ha perso tempo nel dichiarare pubblicamente il proprio orgoglio per questa giovane promessa della pesca: “Il nostro Ruggero Rui è campione! – ha scritto il gruppo sui social – Siamo orgogliosi di te Ruggero: dopo i podi nazionali, replichi con quello regionale e porti in alto i nostri colori”.

La competizione si è svolta nell’ambito della Festa del piccolo pescatore, dove si gareggiava con esche naturali, artificiali e siliconiche.

Una gara che ammetteva tutti gli atleti iscritti alle società affiliate per il 2023, in regola con la licenza governativa, suddivisi in tre categorie, ovvero gli under 10, gli under 14 e gli under 18.

Da parte sua, Ruggero Rui aveva già fatto parlare di sé anche lo scorso settembre, quando aveva conquistato il Campionato provinciale a coppie di trota di torrente-esche naturali, dove aveva gareggiato assieme a Roberto Tomasella.

(Foto: per concessione dell’Associazione pesca sportiva dilettantistica di San Pietro di Feletto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati