A seguito del maltempo che ha imperversato in questi giorni, in via Castella, strada che collega tra loro le frazioni di Bagnolo e Rua di Feletto (nel Comune di San Pietro di Feletto), si è verificata una piccola frana del terreno, sopra a una delle mura di sostegno del percorso viabilistico.
Transitando per la via (per la precisione, si tratta della strada provinciale 37 “Antiga”) è infatti possibile notare come della melma, parzialmente trattenuta da una delle recinzioni di sostegno, si sia riversata sulla carreggiata.
La strada in questione è al centro di un cantiere gestito dalla stessa Provincia di Treviso (che si è sobbarcata anche la somma di 550 mila euro), che prosegue dallo scorso maggio.
L’intervento ha previsto, tra le varie cose, il restauro conservativo delle murature che compongono il percorso stradale (strutturato su quattro tornanti): le mura, risalenti agli anni Sessanta del secolo scorso, presentavano infatti varie screpolature e un danneggiamento dovuto al tempo.
Ora, con il cantiere ancora aperto, è sopraggiunto questo nuovo aspetto, le cui cause dovranno essere attentamente verificate.
“Ho contattato il tecnico della Provincia – ha spiegato Cristiano Botteon, sindaco di San Pietro di Feletto -. Domani dovrebbe arrivare per verificare, assieme alla ditta impegnata nei lavori, la causa di quanto è visibile”.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata