Nel territorio di San Pietro di Feletto, Giordano Bruno Da Re era molto conosciuto per il suo impegno nella Protezione civile locale, di cui era stato presidente per molti anni.
Residente a San Michele di Feletto, frazione del Comune di San Pietro di Feletto, Da Re se n’è andato lo scorso mercoledì 20 luglio, all’età di 81 anni.
In passato aveva lavorato come gelataio, professione svolta fino al 1976 in Germania, per poi divenire socio dell’azienda Old line di Mareno di Piave, una realtà imprenditoriale specializzata nella produzione di cucine in legno massello.
Sul fronte del volontariato si era speso molto, in primis per la Protezione civile di San Pietro di Feletto, di cui era stato il presidente all’incirca fino ai 75 anni, ovvero fino al limite di età, ma aveva ricoperto il medesimo ruolo anche nell’associazione Accademia pugilistica Battistella di Ponte della Priula.
Si era dedicato anche alla politica, tramite la carica di consigliere comunale nel felettano avuta per diverse legislature.
“Nostro padre è sempre stato disponibile per gli altri – ha raccontato Augusto, uno dei due figli – Ha fatto il volontariato con molta passione, aiutando molto il Comune di San Pietro di Feletto con la Protezione civile”.
Anche il sindaco Maria Assunta Rizzo ha voluto ricordare Da Re: “Bruno era una persona buona. Ha dato il proprio aiuto nella Protezione civile ed era sempre presente quando c’era bisogno. Lo ricorderemo davvero tutti quanti: ha lasciato il segno nel nostro territorio. E’ stata una di quelle persone che, in silenzio, danno aiuto e tempo libero agli altri”.
Giordano Bruno Da Re lascia la moglie Luciana, i figli Augusto con Katiuscia e Rudy con Mariana, gli adorati nipoti Beatrice e Leonardo, le sorelle Giovanna e Ivana, uniti a tutti i parenti.
Il funerale sarà celebrato martedì 26 luglio alle 10 nella chiesa parrocchiale di San Michele di Feletto e sarà preceduto dalla recita del Santo Rosario alle 9.30, nella medesima chiesa.
Una volta conclusa la cerimonia funebre, si procederà con il rito della cremazione.
(Foto: Onoranze Funebri Faldon).
#Qdpnews.it