Cede la balaustra fuori dalla chiesa: transennata l’area

Cede la balaustra all’esterno della chiesa parrocchiale di Rua di Feletto: transitando per la zona è possibile notare come parte della balaustra in pietra, che presenta visivamente qualche usura del tempo, sia caduta a terra.

Si tratta della chiesa di Santa Maria Assunta e San Romualdo: l’edificio religioso venne edificato nel 1665, nell’ambito del complesso del monastero dei monaci camaldolesi, poi consacrata nel 1718.

Nella seconda metà dell’Ottocento la struttura vide l’aggiunta della navata centrale, del campanile e successivamente dell’abside. La balaustra costeggia un piccolo “cortile verde” che guarda alla chiesa del paese, costeggiando l’edificio religioso.

Una scala, poi, collega l’area della chiesa alla strada sottostante. La balaustra si affaccia su questa strada e, proprio per questo motivo, è stata transennata, così da evitare che la gente si sporga e poi cada.

Come ha fatto sapere il sindaco Cristiano Botteon, il Comune sta chiedendo una serie di preventivi, così da poter procedere con la riparazione della balaustra.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati