Caso via Castella, il sindaco: “A breve tornerà a doppio senso”

A inizio mese, dopo un periodo di chiusura, via Castella (SP 37 “Antiga”) a San Pietro di Feletto era stata riaperta, ma solo a senso unico alternato, regolato da semaforo e pare che, a breve, il traffico potrà tornare alla sua normalità.

La strada, che collega tra loro le frazioni di Rua di Feletto e Bagnolo, infatti, da tempo è soggetta a un cantiere aperto dalla Provincia, impegnato nella sistemazione delle murature di sostegno, all’altezza dei diversi tornanti.

Tuttavia, a metà febbraio, la strada era stata chiusa (con la necessità per gli automobilisti di percorrere vie alternative), a causa di un movimento franoso che aveva impensierito non poco i tecnici.

A distanza di tempo, però, pare che la strada potrà a breve essere percorsa nuovamente in entrambi i sensi di marcia, così come è emerso ieri sera, durante il consiglio comunale.

Il sindaco Cristiano Botteon, in risposta a un’interpellanza presentata dalla minoranza, ha riferito che sono stati rimossi i massi che presentavano una stabilità precaria.

Un intervento condotto dalla Provincia, anche su insistenza del Comune, per evitare il rischio di tenere la strada chiusa per mesi.

“I lavori sono in fase di ultimazione e a breve ci sarà la riapertura della strada a doppio senso di marcia” ha dichiarato il primo cittadino.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts