Alice vince il primo memorial dedicato a papà Sebastian. Un’insegna luminosa ricorda il maestro di tennis

La moglie, gli amici e il sindaco Fantinel sotto alla targa inaugurata ieri

È stata la figlia Alice in doppio con Matteo Jean a vincere il primo memorial di tennis “Seba Anniversary” dedicato a Sebastian Maximiliano Suarez morto un anno fa dopo una breve malattia. Ma nell’occasione del doppio misto – in cui hanno gareggiato gli agonisti della scuola di tennis di Santa Lucia di Piave – sono state inaugurate anche una targa e un’insegna luminosa posizionate poco prima dell’ingresso ai campi da gioco. 

L’insegna dedicata a Sebastian

“Il tennis era la sua passione, che trasmetteva agli altri con grande entusiasmo, educando e allenando i suoi ragazzi – ricordano gli amici – ecco perché abbiamo deciso di ricordarlo con un segno visibile all’interno del nostro circolo”. 

La targa dedicata “all’angelo del tennis”

L’insegna vuole ricordare a tutti e rappresentare in modo simbolico il suo spirito sportivo, e proprio per questo motivo gli amici assieme alla moglie Katia hanno voluto raffigurare una racchetta con le ali. Poco sotto è stata posizionata una targa “in ricordo del nostro indimenticabile Sebastian Maximiliano Suarez – si legge – padre, anima, motore e cuore di questa associazione. Per sempre “angelo del tennis”. 

Sebastian, originario di Buenos Aires, ma trasferito a Conegliano nel 2006 era infatti presidente e fondatore dell’Easy Tennis Team, associazione sportiva con sede proprio a Santa Lucia di Piave. Negli ultimi anni aveva aperto una scuola di tennis anche a Bagnolo, frazione del comune di San Pietro di Feletto.

Il sindaco Fantinel, gli amici e la moglie Katia

Alla cerimonia ha presenziato anche il sindaco di Santa Lucia di Piave Fiorenzo Fantinel che ha conosciuto Sebastian negli ultimi mesi di vita: “era una persona con un’intelligenza molto fine e con una grande passione per quello che faceva e che gli permetteva di superare tutti gli ostacoli – ha ricordato il primo cittadino – Per essere maestri bisogna saper dare il buon esempio e lui era una grandissima persona in questo. Importantissima per tutta la comunità è stata anche la sua attenzione verso le persone meno fortunate”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts