Addio all’80enne Giorgio Botteon, padre dell’assessore e fratello dell’ex sindaco

Giorgio Botteon

Se n’è andato all’età di 80 anni Giorgio Botteon, residente nella frazione di Santa Maria di Feletto.

“Nel nostro animo sarà sempre vivo il tuo ricordo” è l’accorato messaggio che la famiglia gli ha dedicato in epigrafe. Famiglia che conta al suo interno Cristiano (“Cristian”) Botteon, uno dei figli del defunto e assessore alla Protezione civile, Associazionismo e Sport del Comune di San Pietro di Feletto e tra i fratelli anche Mariassunta Botteon, ex sindaco del paese.

“Nostro padre era una persona molto conosciuta – ha raccontato l’assessore – Per tutta la vita, e fino alla pensione, aveva lavorato al cotonificio di Conegliano“.

“Ha sempre avuto la passione per la famiglia e per lo sport, in particolare per il calcio, considerato che per anni è stato allenatore dei portieri per conto di varie società sportive del Quartier del Piave e di Conegliano – ha proseguito -. Persona spigliata, aveva uno spiccato spirito di osservazione ed era apprezzato in particolare per la sua battuta tagliente e sempre pronta, simpatica e mai cattiva, che a tutti piaceva. Era apprezzato per il suo modo di sorridere alla vita” ha concluso.

A dare il triste annuncio della sua scomparsa sono la moglie Giuseppina, i figli Cristiano (“Cristian”) con Carmen e Marco con Manuela, gli adorati nipoti Samuele, Nicola e Gemma, il fratello Franco, le sorelle Michela, Roberta, Annalisa e Mariassunta, i cognati e le cognate uniti a nipoti, cugini e tutti gli altri parenti.

Il funerale verrà celebrato sabato 20 gennaio alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria di Feletto, dove sarà recitato il Santo Rosario alle 10, ovvero mezz’ora prima della funzione funebre.

Dopo la cerimonia si proseguirà con il rito della cremazione. La famiglia ringrazia fin d’ora quanti parteciperanno.

(Foto: Onoranze funebri Faldon).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati