San Fior, Smart contro un camion, frontale sulla Pontebbana: gravi due donne, traffico bloccato per ore

Pontebbana bloccata per ore e lunghissime code nei due sensi di marcia a causa di un grave incidente che ha visto coinvolto nella tarda mattina di oggi, venerdì 7 agosto, poco prima delle 12, una Smart sulla quale c’erano due donne, e un camion.

Il bilancio è di due ferite: le passeggere della piccola vettura, piuttosto seriamente, mentre ingenti sono stati anche i danni ai mezzi.

b51164b6 63e1 41bc 9a2a 8c6622269054

Secondo una prima ricostruzione, poichè l’incidente è accaduto in pieno rettilineo, pare che tutto sia nato da una errata manovra della Smart, che provenendo da Conegliano si è portata sulla sinistra per superare un camion che stava svoltando nel distributore, e che avrebbe impegnato la sua corsia di marcia. Ma la conducente non si è accorta che dietro arrivava un camion frigo carico di frutta, contro cui l’utilitaria ha impattato violentemente, ribaltandosi sul fianco.

Saranno comunque gli accertamenti della Polstrada di Vittorio Veneto, che è arrivata sul posto per eseguire i rilievi, a stabilire con esattezza la dinamica e le responsabilità del tremendo scontro.

Mentre il camionista è rimasto del tutto illeso, ad avere la peggio le due donne all’interno della vettura, che sono state estratte a fatica dagli operatori del Suem e dai vigili del fuoco accorsi sul posto con due squadre.

Le due donne sono infatti rimaste incastrate nell’abitacolo. Per una di loro, la passeggera, S.S. di 33 anni di origine croata domiciliata a Portogruaro è stato necessario il ricovero con l’elisoccorso al Ca’ Foncello di Treviso e attualmente le sue condizioni sono molto critiche e versa tra la vita e la morte, mentre la conducente del veicolo è stata trasportata all’ospedale di Conegliano, con politraumi meno gravi.

Sono ancora in corso le operazioni di rimozione dei mezzi e dei rilievi a cura della Polstrada di Vittorio Veneto. Sul posto anche le squadre dell’Anas che hanno deviato le auto da Conegliano lungo via Larghe Ongaresca, mentre quelle provenienti da Godega sono state fatte tornare indietro per imboccare altre viabilità alternative.

(Fonte: Simone Masetto © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts