Hanno scatenato l’ennesimo dibattito sui social le immagini che arrivano dall’area esterna dei locali Burger King e Roadhouse Restaurant al Parcofiore, il centro commerciale di San Fior, condivise in un gruppo social del paese.
Cestini che strabordano di immondizia con i classici sacchetti per l’asporto abbandonati ai lati dei bidoni della spazzatura.
Uno spettacolo di degrado che per molti cittadini che frequentano l’area non è certamente una novità, visto che la situazione sembra ripetersi molto spesso.
C’è chi chiede che i bidoni vengano svuotati con più frequenza mentre altre persone si sono soffermate sull’inciviltà di chi continua a lordare le aree pubbliche senza alcun ritegno.
Non potendo cenare all’interno dei due locali, l’unica soluzione per gli amanti delle proposte gastronomiche del ristorante e del fast food delle due note catene è l’asporto, con il problema di chi consuma il pasto in macchina o nelle vicinanze e getta le immondizie proprio in quei bidoni.
In realtà, i rifiuti si trovano solo accanto ai “bidoni incriminati” e quindi la soluzione potrebbe essere semplicemente quella di svuotarli un po’ più spesso.
Vista la ricca offerta commerciale, il Parcofiore è un luogo molto frequentato dalle persone che risiedono nel Coneglianese ma anche da chi è solo di passaggio e si ferma per qualche acquisto: per questo un simile biglietto da visita non è ammissibile.
Alcuni utenti social hanno segnalato anche un problema in via Palladio, con persone che lanciano i rifiuti sulla ciclabile oltre ai classici incivili che non raccolgono gli escrementi dei loro cani.
Ora si attendono provvedimenti da parte della direzione del centro commerciale anche se c’è chi ha fatto un ragionamento molto chiaro ed efficace: “Sicuramente sarebbe giusto svuotare di più il bidone – si legge in un commento social – ma se io lo trovo pieno mi metto le immondizie in macchina e poi svuoto tutto a casa”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it