Malore improvviso, addio a Marisilva Dal Cin, titolare di “Casa Bella”

La Statale Pontebbana a San Fior. Sulla sinistra il negozio “Casa Bella”

Una tranquilla giornata di lavoro si è tramutata in una data da dimenticare: un malore improvviso ha colto Marisilva Dal Cin, imprenditrice 57enne di San Fior, nota per essere la titolare di “Casa Bella”, negozio di articoli per la casa in via Europa, a poca distanza dal centro del paese.

La donna risiedeva in un appartamento sopra l’attività: secondo una prima ricostruzione, la signora era salita un attimo in casa, salvo poi non scendere più in negozio. Un fatto che ha subito destato preoccupazione tra i dipendenti, fino all’amara scoperta del corpo esanime a terra. Inutili i soccorsi i quali, giunti tempestivamente in loco, purtroppo non hanno potuto più fare nulla per salvare la donna.

Marisilva Dal Cin era molto conosciuta nel territorio non solo per il suo lavoro da titolare di Casa Bella, ma anche perché sposata con Adriano Lot, imprenditore deceduto nel 2020 a causa di un arresto cardiocircolatorio all’età di 54 anni.

L’uomo era socio titolare della ditta Diemmebi spa di Vittorio Veneto, realtà impegnata nella produzione di strutture in metallo per l’arredo urbano. Una realtà che lo stesso Lot aveva contribuito a fondare nel 1983. Lot faceva parte anche del consiglio generale di Assindustria Treviso. Oltre al lavoro imprenditoriale, era anche amante del mondo dello sport, sostenendo la società ciclistica Sanfiorese.

Dopo la sua morte, la moglie Marisilva aveva preso il testimone anche per quanto riguarda la parte del marito nella Diemmebi e, contestualmente, aveva seguito l’istituzione di un memorial sportivo dedicato proprio ad Adriano Lot.

Dal Cin era stata anche fiduciaria di Ascom e, nel corso della pandemia, aveva seguito l’istituzione (in accordo con l’amministrazione comunale) di un fondo anti Covid-19, a sostegno dei commercianti costretti alla chiusura.

Era una cara persona, che ha dedicato la vita alla famiglia e alla gestione delle attività – ha spiegato il sindaco di San Fior Gastone Martorel -. Un fatto inspiegabile, che dispiace a tutti”.

C’è ancora attesa per l’epigrafe e la data del funerale. La signora lascia le figlie Costanza e Veronica, mentre il negozio Casa Bella è da oggi chiuso per lutto e non è al momento nota la data di riapertura.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts