Entra in casa di un 90enne con la scusa di controllare la pensione, poi lo rapina e scappa con 2.500 euro: ricercato dai Carabinieri

Ancora un episodio di violenza ai danni di un anziano tra le mura domestiche. Nel primo pomeriggio di oggi venerdì, in un’abitazione di via Mazzini a San Fior, un ignoto spacciatosi probabilmente per operatore dell’Inps, con la scusa di eseguire controlli sulla pensione, è riuscito ad accedere nell’abitazione di un 90enne, inducendo quest’ultimo a farsi accompagnare in camera da letto.

Un’immagine panoramica di via Giuseppe Mazzini a San Fior

Dopo avere spintonato e fatto cadere l’anziano, l’ignoto si è impossessato di circa 2.500 euro in contanti, allontanandosi subito dopo e facendo perdere le proprie tracce.

Le ricerche del malvivente ad opera di diverse pattuglie della Compagnia Carabinieri di Conegliano, fatte convergere in zona, hanno dato al momento esito negativo. I militari dell’Arma sono impegnati nella ricerca di elementi e tracce utili per identificare il reo.

Le condizioni dell’anziano sanfiorese, ricorso alle cure dei sanitari chiamati da una nipote, non desterebbero fortunatamente preoccupazione.

Recente è un caso simile avvenuto ai danni di un altro anziano a Ponte della Priula (qui l’articolo).

(Foto: archivio Qdpnews.it e Qdpnews.it – riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts