Cantieri aperti a San Fior, lavori alla rete idrica e riqualificazione della pista ciclo-pedonale lungo la Statale 13

Lo scorso mercoledì 13 maggio 2020 sono iniziati i lavori di sostituzione delle condotte ammalorate della rete idrica di distribuzione e della condotta fognaria che interesseranno le vie Centro, Zoppè, Collot, Palù e Santa Giustina, Cavalieri e Baver della frazione di San Fior di Sotto.

La circolazione lungo le vie interessate dai lavori subirà le modifiche previste nell’ordinanza numero 31 del 12 maggio 2020 e l’amministrazione comunale di San Fior invita i cittadini a utilizzare le deviazioni consigliate al fine di ridurre il più possibile i disagi derivanti dai lavori.

La modifica della viabilità e della circolazione stradale è prevista dal 13 maggio 2020 al 7 agosto 2020 con la sospensione della circolazione stradale lungo via Centro, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Zoppè e l’intersezione con le vie Collot, Palù e Santa Giustina al fine di eseguire la posa della nuova condotta idrica e fognaria lungo la via.

È prevista l’istituzione di un doppio senso di marcia lungo via Centro al fine di permettere l’accesso ai frontisti da monte o da valle, in base all’avanzamento del cantiere; oltre a questo ci sarà la sospensione della circolazione stradale di via Santa Giustina in corrispondenza dell’intersezione con la rotatoria tra le vie Centro, Collot e Palù.

È prevista l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata h24 lungo i tratti interessati dai lavori nelle vie Centro, Collot, Cavalieri, Santa Giustina, Palù e Baver e l’istituzione del senso unico alternato regolato da moviere della viabilità lungo via Cavalieri per il tratto interessato dai lavori, al fine di permettere le operazioni di posa della nuova condotta fognaria.

Senso unico alternato regolato da impianto semaforico h24, invece, in corrispondenza della rotatoria tra le vie Palù e Collot al fine di permettere le operazioni di posa della nuova condotta idrica.

“È iniziata da giorni – aggiunge Diego Zanin, assessore ai lavori pubblici e alle manutenzioni del Comune di San Fior – la riqualificazione della segnaletica, sia verticale che orizzontale, delle piste ciclo-pedonali lungo la strada statale 13. Si tratta di un intervento che verrà attuato in due fasi distinte che interessano e interesseranno prima il lato destro, con percorrenza San Fior-Godega di Sant’Urbano, mentre la seconda fase interesserà il lato opposto”.

L’amministrazione comunale di San Fior e l’assessore Zanin ringraziano tutto il personale dell’ufficio lavori pubblici del Comune per il grande lavoro di queste settimane a beneficio della collettività.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di San Fior).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati