Nei giorni scorsi la sindaca di Riese Pio X, Ombretta Basso, ha visitato la sede di Amazon per un incontro costruttivo con i responsabili aziendali, affrontando insieme il tema della sicurezza stradale.
Questo dopo i due gravi incidenti verificatisi di recente, che hanno coinvolto proprio alcuni corrieri: l’ultimo in ordine di tempo un paio di settimane fa, proprio all’incrocio tra via Castellana e via Minato, sede del magazzino Amazon. A scontrarsi frontalmente furono un furgone per la consegna dei pacchi e uno scooter, con il conducente di quest’ultimo, un 60enne, rimasto ferito.
Nell’altro invece, avvenuto a metà dicembre, perse la vita Sergio Piva, 89 anni, vittima di un frontale con un furgone di consegna pacchi in via Schiavonesca, sempre a Riese.
“Amazon ha dimostrato grande attenzione al tema e massima disponibilità a collaborare con l’amministrazione comunale per individuare soluzioni efficaci, proseguendo l’opera di sensibilizzazione dei propri fornitori di servizi di consegna – ha spiegato la sindaca -. Durante l’incontro Amazon ha inoltre confermato la sua attenzione verso il territorio e la volontà di rafforzare il legame con la comunità locale”.
E infine: “L’amministrazione comunale, con spirito di collaborazione e fiducia, continuerà a collaborare con tutti gli attori coinvolti, impegnandosi per un territorio sempre più sicuro e accogliente” ha concluso il primo cittadino.
Questa la dichiarazione di Amazon dopo l’incontro: “Siamo lieti dell’interlocuzione avviata con la sindaca Ombretta Basso, anche sul tema della sensibilizzazione per la sicurezza stradale. Collaboriamo con decine di fornitori di servizi di consegna, che forniscono opportunità lavorative a migliaia di persone che si occupano di consegnare gli ordini ai nostri clienti in Italia”.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Riese Pio X)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata