Inseguimento anti truffa in Pedemontana, per sfuggire ai Carabinieri sfondano la barriera

Verso mezzogiorno di oggi mercoledì, i Carabinieri di Castelfranco Veneto, nel corso di un servizio mirato al contrasto di truffe commesse ai danni di anziani, hanno intercettato nei pressi del casello della Superstrada Pedemontana Veneta di Riese Pio X una Volkswagen Polo grigia, con targhe clonate, già segnalata come veicolo utilizzato in altre province per commettere quel tipo di reati.

I militari si sono messi sulle tracce dell’auto, che non ha ottemperato all‘Alt dei Carabinieri. Ne è nato uno spericolato inseguimento che si è concluso all’altezza del casello di Loria dove i due sconosciuti, per sfuggire agli inseguitori, hanno sfondato la barriera, dileguandosi.

Ancora una volta la prontezza e l’acume dei militari dell’Arma hanno messo in fuga i malintenzionati, che altrimenti avrebbero probabilmente fatto altre vittime nella Marca.

Tra le “buone pratiche” diramate nell’àmbito della campagna di sensibilizzazione degli anziani, c’è anche quella di non dare credito a sconosciuti che millantano di parlare per conto di Carabinieri e di segnalare ogni caso sospetto, poiché questo consente di mettere a sistema una serie di informazioni con le quale pianificare servizi di prevenzione e contrasto dei reati a tutela delle fasce deboli.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati