Tripla cerimonia lo scorso weekend all’auditorium dell’Incontro di Santa Maria, nel Comune di Revine Lago. Questo spazio ha accolto la tradizionale cerimonia di consegna della Costituzione ai neodiciottenni, per dare loro ufficialmente il benvenuto nella società adulta e far sì che prendano coscienza delle responsabilità che ciò comporta.
Nello specifico si tratta di Fabio Arrostuto, Alberto Bettarel, Rachele Botteon, Desiree Comirato, Aurora De Nardi, Paolo Favero, Luca Folegot, Alessandro Gollin, Francesca Grava, Muhamadu Jaiteh, Younes Nadir, Filippo Pizzin, Cloe Rudella.
Nella stessa occasione sono stati premiati anche gli studenti meritevoli, ovvero che hanno raggiunto dei risultati di tutto rispetto nello studio (a vari livelli) durante l’annata scolastica 2023-2024, raggiungendo una certa media, come indicato dall’apposito bando in precedenza pubblicato e diffuso dal Comune.
Sono stati premiati anche gli studenti che, per vari motivi, non erano riusciti a ritirare il riconoscimento durante l’annata precedente.
Gli studenti meritevoli sono stati Giorgia Franceschin, Leo Corinto, Giulia Vidori, Desiree Comirato, Tobia Viel, Gioia Sonego, Francesca Grava, Iris Da Re, Lucrezia Bechevolo, Vittoria De Osti, Sara Villanova, Linda Fava, Giacomo Serra, Eleonora Serra, Giulia Tempini.
Accanto a loro, sono stati premiati anche gli sportivi meritevoli del Comune, ovvero Eleonora Michelon, Viola Possamai ed Emma Pielich, (ginnastica artistica femminile), Sara Rizzo (danza moderna sportiva), Matteo Piol (rugby), Daniele Castelli (corsa in montagna), Eugenio Zanet e Fabrizio Bernardi (corsa in montagna – pattuglia corsa di regolarità), Tobia Viel e Silvano Bernardi (orienteering), Diego De Nardi (calcio).
A coronare la cerimonia, anche una pergamena consegnata dal sindaco Massimo Magagnin al medico di base e a un farmacista andati in pensione e ai proprietari di un negozio di generi alimentari, per il servizio prestato alla comunità negli ultimi quarant’anni.
“Questa cerimonia, che per Revine Lago si svolge nel periodo natalizio, è l’appuntamento annuale più significativo per l’amministrazione comunale – le parole del primo cittadino – Premiare i nostri giovani è sempre un’emozione e riempie di orgoglio la nostra comunità”.
“Spesso, gli studenti che si sono distinti per meriti scolastici sono anche sportivi meritevoli e persone già inserite nelle realtà associative del paese, e questo è un segnale che fa ben sperare e ci permette di guardare al futuro con ottimismo – ha concluso – Ringrazio tutti i premiati e le loro famiglie”.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Comune di Revine Lago)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata