Considerata la situazione di crisi economica in corso, dettata dalla pandemia da Covid-19, il decreto Rilancio ha stabilito la possibilità per i Comuni italiani di prorogare la scadenza per il pagamento della prima rata dell’Imu, inizialmente fissata a martedì 16 giugno.
Anche l’associazione dei Comuni italiani (Anci) ha dato il via libera alle amministrazioni locali, per agire in questo senso.
Tra i Comuni che hanno già ufficializzato la proroga, c’è anche Revine Lago, dove si potrà pagare l’imposta entro venerdì 31 luglio 2020.
Per gli immobili a uso produttivo classificati nel gruppo catastale D, il cui gettito è destinato allo Stato, la scadenza resta fissata a martedì 16 giugno 2020.
Sul sito comunale sono disponibili i conteggi dell’Imu: basta iscriversi allo “Sportello del Contribuente” o richiedere l’iscrizione allo stesso, inviando i propri dati all’indirizzo personale@comune.revine-lago.tv.it.
Gli utenti che risultano già iscritti hanno ricevuto una email, contenente tutte le indicazioni necessarie all’accesso allo Sportello, alla consultazione e al pagamento dell’imposta.
Chi non è ancora iscritto, invece, riceverà nei prossimi giorni una comunicazione cartacea con gli F24 pre-compilati, dei quali dovrà verificare i dati contenuti, considerato come il contribuente sia responsabile della veridicità dei dati presentati e sia sanzionabile nel caso in cui il versamento non sia corretto.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it