Revine, intensificati i controlli sul territorio. Il Comune: “Ricevute segnalazioni, scatterà qualche denuncia”

In questo weekend da inizio primavera, saranno intensificati i controlli sul territorio da parte delle Forze dell”Ordine.

A farlo presente è il Comune di Revine Lago che, sulla propria pagina Facebook ufficiale, ha reso noto come sia anche scattata qualche denuncia nei confronti di qualche inadempiente a fronte dei decreti messi in atto.

“Abbiamo comunque ricevuto alcune segnalazioni – scrive il Comune – ed è stata sporta qualche denuncia dalle autorità”.

“Siate responsabili. – è l’appello lanciato – Aiutiamoci! Restiamo a casa! Diamo il buon esempio a chi ci sta vicino”.

“Carabinieri, Polizia e Vigili, – avverte l’amministrazione – come in tutti i Comuni, stanno intensificando i controlli”.

Parte infatti da oggi, sabato 21 marzo, l’ordinanza firmata dal governatore della Regione Veneto Luca Zaia, che impone il divieto di allontanarsi per più di 200 metri dalla propria abitazione, salvo per comprovate esigenze di lavoro e di salute o per recuperare beni di prima necessità.

Un’ordinanza per contrastare il fenomeno di questi giorni, che vedeva diverse persone trasgredire l’invito a restare in casa, recandosi nei parchi per andare a camminare o a correre.

Come stanno ripetendo gli esperti, infatti, restare in casa è, al momento, la soluzione più idonea per evitare assembramenti e, di conseguenza, scongiurare il pericolo di una diffusione ulteriore del contagio.

Per i trasgressori di questa nuova ordinanza, di stampo regionale, scatterà la denuncia da parte degli ordini competenti.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts