Il territorio punta sulla salute: inaugurati nuova farmacia, “Stanza del Sale” e studio di logopedia pediatrica

L’inaugurazione della nuova farmacia

Il territorio di Revine Lago punta sulla salute: negli ultimi due weekend sono state inaugurate ben due attività che lavorano in questa direzione.

Se in altri Comuni si assiste alla chiusura di attività commerciali, si può dire che, al contrario, a Revine Lago ci sia “un’inversione di marcia”.

Il primo taglio del nastro è avvenuto sabato 7 settembre, con l’apertura ufficiale di una nuova farmacia.

Inaugurazione della Stanza del Sale

Durante l’autunno dello scorso anno è infatti andata in pensione la dottoressa Daniela Cesca, storica farmacista a Revine Lago da ben 40 anni, la quale ha gestito la farmacia nella frazione di Santa Maria (fronte ex municipio).

L’attività è stata quindi rilevata da due farmacisti, già al lavoro in un’altra farmacia a Valdobbiadene: si tratta di Antonio Zucchetto e Gianluca Banzato

Banzato è subentrato a Cesca già durante l’autunno, per poi andare in un’altra farmacia a Montebelluna. 

A Revine Lago è quindi arrivato, come socio della farmacia di Santa Maria, Francesco Szumski (figlio dell’ex sindaco di Santa Lucia di Piave, Riccardo Szumski). 

A partire dalla metà dello scorso luglio, quindi, la farmacia si è quindi spostata di sede, più precisamente in piazza nella frazione di Revine, dove fino all’inizio dell’anno si trovava lo storico “casoìn”, gestito da una vita dai fratelli Doriana e Sereno Baccichet i quali, una volta andati in pensione, hanno affittato il negozio.

La farmacia offre tutta una serie di servizi aggiuntivi oltre alla vendita di medicinali, dall’autoanalisi del sangue alla misurazione della pressione, dai servizi di telemedicina fino ai test delle intolleranze, solo per citarne alcuni.

Sabato scorso, invece, è stata la volta dell’inaugurazione della “Stanza del Sale” e dei nuovi locali del negozio “Corpo e Mente”, gestito da Ivano Antoniazzi ed Erika Dal Gobbo.

“Corpo e Mente”, aperto nel 2016 in via Roma nella frazione di Revine, è un negozio per il “benessere di corpo, mente e spirito secondo natura”, con prodotti per la protezione personale da elettrosmog e geopatie, prodotti fitoterapici, cosmetici bio, oggettistica zen ed elettromedicali.

Da oggi conta al suo interno anche una “Stanza del Sale” e un servizio di logopedia pediatrica.

“Come amministrazione comunale siamo ben lieti che nella frazione di Revine si aggiungano queste due nuove realtà a quelle già esistenti, cosa non affatto scontata di questi tempi – il commento del sindaco Massimo Magagnin – Ringrazio i nuovi esercenti per aver deciso di investire a Revine Lago, dando così la possibilità di usufruire di ulteriori servizi in paese e mantenendo viva la socialità tra le persone”. 

“Rivolgo a loro i miei complimenti personali e faccio un grosso in bocca al lupo – ha concluso -. Approfitto per fare un ringraziamento generale agli esercenti di Revine Lago, tutti indispensabili per il mantenimento attivo della nostra società”.

(Autore: Dplay Srl)
(Foto: Comune di Revine Lago)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati