Inizierà oggi sabato 22 aprile la tanto attesa “Fiera di San Giorgio” a Lago, organizzata dagli Amighi dei fasoi de lago. Festa della semina del fasol de lago, festival del folklore veneto, corsa dei mus, mercatino dei prodotti tipici e veci arti e mestieri: ricchissimo il programma presentato nei giorni scorsi.
Nell’area manifestazioni in zona Livelet, con il patrocinio del Comune e della Regione Veneto, la festa partirà oggi sabato alle 15.30 con la “Festa per il 20° di fondazione dell’associazione Amighi dei fasoi de lago”, con la partecipazione della “Congrega radici e fasoi”. Alle 19 galletto o cinghiale? E musica con i “Doppio zero” dalle 21.
Domenica 23 dalle 9.30 alle 17, il “Mercato dei prodotti tipici”, “Arti e mestieri” con gli artigiani di Riese Pio X e trekking con asini e pony nel parco. Alle 12 il tradizionale spiedo con polenta e alle 14.30 la “Secolare corsa dei Mus” con la sfilata di fantini e asini in recinto chiuso. A cena con i “Senza Vergogna” alle 19 con lo spettacolo multimediale.
Lunedì 24, alle 19 costata su prenotazione mentre alle 21 musica con i “Media 49”. Martedì 25 dalle 9.30 alle 17 “Mecato dei prodotti tipici e Veci mestieri” con gli artigiani del gruppo folkoristico “Pastoria borgo furo”, spettacolo di canti, danze e storie “de na olta” e trekking con asini e pony nel parco. Alle 12, churrasco.
Presente, per tutta la Fiera, il Luna Park: bruco, jumping e per i più grandi la giostra a catene.
Per maggiori informazioni e prenotazione dei piatti del giorno, anche da asporto, contattare il numero 335-6154228.
(Foto: Facebook Amighi dei fasoi de lago).
#Qdpnews.it