Si è conclusa positivamente la manifestazione “Saperi e sapori di vallata. Festa del raccolto del Fasol del Lago”, un’iniziativa organizzata dall’associazione “Amighi del Fasol del Lago”, guidata da Giorgio Giorgi.
L’iniziativa (sostenuta da Banca Prealpi SanBiagio e tenutasi a Lago, nel Comune di Revine Lago) si è svolta in due weekend, quello del 28-29 settembre e del 4-5-6 ottobre, con l’appuntamento clou del sesto Campionato mondiale Ape Car Cross “Memorial Ermen Gretti”, con l’esibizione di piloti a bordo di Ape Car personalizzate.
L’iniziativa ha visto un buon afflusso di persone, che hanno apprezzato il calendario di appuntamenti e i prodotti tipici proposti.
Concerti, cene e pranzi a tema (a base di cinghiale, grigliata, trippa, galletto e churrasco) hanno coronato l’iniziativa.
Senza contare il sesto campionato mondiale di Ape Car Cross, che ha visto la preparazione della pista gare, oltre a una curiosa esposizione di prototipi di vari modelli, ma anche l’esibizione del Rally Team Autocross BL – Team di Silvestri, con auto da competizione.
“Una buona edizione che ha visto il tutto esaurito – il commento del sindaco Massimo Magagnin, presente alla manifestazione assieme all’assessore Marcello Carpenè – Ringrazio tutta l’associazione, e i suoi volontari, per il lavoro svolto e la buona riuscita dell’iniziativa”.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Comune di Revine Lago)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata