Un fine settimana da trascorrere all’aria aperta, tra visite guidate, laboratori e rilassanti passeggiate in riva al lago di Revine. Come di consueto il Parco Archeologico Didattico del Livelet aprirà le porte al pubblico sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno, con tante attività creative a tema preistorico in programma per i più piccoli.
Domani, sabato 11 giugno, oltre alle visite guidate al villaggio palafitticolo delle 15 e delle 17.30, ci sarà un laboratorio speciale per conoscere meglio la figura dell’archeobotanico e lo studio dell’alimentazione preistorica grazie a un gioco cooperativo. Inoltre verranno anche realizzate delle bombe di semi per aiutare gli insetti impollinatori.
Domenica 12, invece, il Parco sarà aperto dalle 10 alle 18. Durante tutta la giornata gli archeologici del Livelet accompagneranno i visitatori alla scoperta delle palafitte in riva al lago, mentre il laboratorio del pomeriggio, dal titolo “Art Attack preistorico”, sarà incentrato sull’arte rupestre preistorica, per creare un’opera d’arte con materiali curiosi. Si potrà inoltre usufruire dei tavoli picnic e barbecue, giocare al parco giochi oppure partire per una passeggiata nel Parco dei Laghi della Vallata o per raggiungere la Panchina Gigante 181.
Le attività del sabato sono su prenotazione, mentre la partecipazione alle visite guidate e ai laboratori domenicali va comunicata direttamente in cassa al momento dell’arrivo. La prenotazione è necessaria anche per riservare i tavoli da picnic e le postazioni barbecue, scrivendo in anticipo alla mail segreteria@parcolivelet.it o telefonando allo 0438 21230.
Il programma di tutti gli eventi è disponibile, e costantemente aggiornato, sul sito www.parcolivelet.it o sulla pagina Facebook “Parco Archeologico Didattico del Livelet“. Per info e prenotazioni si può contattare la segreteria: Ufficio IAT Conegliano, dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 13, tel. 0438 21230, e-mail: segreteria@parcolivelet.it. Nei giorni di apertura del Parco (domenica e festivi) si può contattare il numero 329 2605713.
(Foto: parco del Livelet).
#Qdpnews.it