Addio al presidente del “Portego” Lauro Rizzo: “Un cuore d’oro dietro la ruvidezza di una quercia antica”

È venuto a mancare all’età di 68 anni uno dei volti dell’associazionismo di Revine Lago, Lauro Rizzo.

Tra i fondatori e, da maggio, anche presidente dell’associazione “Al Portego” – gruppo nato nel 2005 con lo scopo di organizzare eventi in paese -, è ricordato dall’intero paese per la sua grande disponibilità e solidarietà verso il prossimo.

E’ “doloroso per me scrivere questo post – lo ricorda uno dei membri dell’associazione nella loro pagina Facebook -. È mancato Lauro, uno dei fondatori della nostra associazione e da maggio anche il nostro presidente, ma soprattutto è mancato un amico con cui abbiamo condiviso tante esperienze.

Attivo su tanti fronti: il vivaio delle piante antiche, i pranzi sociali, le castagnate, la solidarietà nei confronti dei più fragili e deboli, il progetto ‘InclusivamenteCison’ che ha seguito personalmente – continua -. Disponibile a collaborare con tutti, anche con associazioni di altri Comuni, per costruire ponti e reti di socialità e condivisione, non sempre facile da creare.

Difficile da realizzare che non ci incontreremo più in piazza a Lago per scambiare due chiacchiere, che non erano mai due chiacchiere ma confronti su idee e progetti.  Dietro la ruvidezza di una quercia antica, proteggevi una grande sensibilità e un cuore d’oro. Addio caro amico”, conclude.

Il funerale di Lauro Rizzo sarà celebrato oggi lunedì alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Lago. Dopo le esequie, si proseguirà per la cremazione.


(Foto: Agenzia funebre Faraon).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati