“Acqua alta” dopo le tante piogge, annullata la marcia benefica della Lilt

Annullata per “esondazione”. Causa maltempo non si farà, domenica 27 ottobre, la marcia non competitiva di 5 e 8 km “I laghi in rosa”, uno degli appuntamenti di punta di Lilt Vittorio Veneto per il mese di ottobre, tradizionalmente dedicato alla prevenzione dei tumori femminili.

Ad annunciarlo, ieri via social, è stata la stessa delegazione vittoriese della Lega italiana per la lotta ai tumori, che ha spiegato nel dettaglio i motivi della decisione: “Questa volta la pioggia ci ha fatto lo sgambetto. Nel senso che le precipitazioni dei giorni scorsi hanno talmente innalzato il livello dei laghi di Revine e Tarzo che molti tratti del percorso della marcia “I laghi in rosa”, che era prevista per domenica 27 ottobre, sono finiti sotto acqua“.

Di conseguenza, afferma la Lilt vittoriese, diventa “impossibile transitare o prevedere un tracciato alternativo, come fatto lo scorso anno. Purtroppo anche le previsioni ci sono contro, nel senso che nei prossimi giorni sono previste ulteriori piogge. Difficile quindi pensare che le acque rientrino in tempo utile negli alvei. E, comunque, molti tratti del percorso sarebbero caratterizzati dal fango”.

Sul tema, Lilt si è confrontata con sindaci e giunte: “Anche per ragioni di sicurezza, nel corso di una riunione svoltasi martedì sera in municipio a Lago e alla quale hanno partecipato anche le amministrazioni comunali di Revine Lago e Tarzo, si è deciso di annullare la manifestazione, in attesa di decidere per un eventuale recupero a primavera del prossimo anno. Ci dispiace davvero molto per i tanti che ci avevano telefonato e scritto per annunciare la propria partecipazione, ma ci auguriamo comunque che ci restino vicini e non facciano mancare il loro sostegno ai volontari Lilt” l’auspicio della delegazione di Borgo Vendran.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati