“Troviamoci in piazza”: eventi per tutte le età a Refrontolo negli ultimi due weekend di agosto

“Troviamoci in piazza”: è l’invito rivolto alla cittadinanza dall’amministrazione comunale di Refrontolo e dalla Pro loco, in collaborazione con il Gruppo giovani e la Consulta dei ragazzi, con il supporto di due attività del territorio, per trascorrere assieme gli ultimi due weekend di agosto.

Un invito che giunge dopo i Festeggiamenti di Santa Margherita occasione che, con lo spettacolo pirotecnico messo in scena, c’è stata la volontà di dare un segnale di speranza, a fronte dei numerosi eventi annullati a causa del Covid-19 (vedi articolo).

Tutto avrà inizio sabato 22 agosto alle 19, con un originale aperitivo argentino nella centralissima piazza “Francesco Fabbri”, con prodotti proposti dalla Trattoria argentina, assieme a vini e bibite abbinate dalla Pro loco di Refrontolo, sulle note della musica di Rio della Plata del gruppo musicale di tango “Tragos de tango”.

Stessa cosa, nel medesimo luogo e orario, per il sabato successivo, il 29 agosto: una serata stavolta a tema jazz con i cicchetti della macelleria D’Altoé, sulle melodie del gruppo musicale “Gege Viezzi modern jazz”.

Anche i più piccoli, però, avranno il loro momento di svago: questo sabato i ragazzi dai 7 ai 14 anni potranno partecipare al concorso creativo “Crea il tuo supereroe” dalle 17 alle 19, con la possibilità di disegnare e ideare una scheda tecnica, completa di un gadget in abbinato, del proprio supereroe.

Per partecipare è obbligatorio preiscriversi, essendo i posti limitati, e per farlo c’è tempo fino a giovedì 20 agosto, telefonando a Linda Possamai al numero 337 1053591.

Il 29 agosto, invece, toccherà ai bimbi dai 7 agli 11 anni, con il “Pomeriggio di giochi in piazza”, sempre dalle 17 alle 19.

Nel caso di maltempo, la manifestazione sarà annullata.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Refrontolo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati