Stasera “Troviamoci in piazza”…al Silent Party

Piazza Francesco Fabbri a Refrontolo

Stasera ultimo appuntamento della manifestazione “Troviamoci in piazza”, iniziativa organizzata dal Comune di Refrontolo, in collaborazione con la Pro loco (nella cornice di “Refrontolo una pausa di relax”), che si pone l’obiettivo di riunire la comunità, e non solo, per vivere piazza Francesco Fabbri (il focus del paese) in maniera diversa.

E per concludere l’iniziativa è stato scelto un programma particolare: prima sarà dato spazio ai bambini, con il “Silent kids night” (dalle 18 alle 21.30) che prevede uno spettacolo per famiglie (dalle 19) e un laboratorio creativo.

Il laboratorio stimolerà i piccoli partecipanti a sviluppare la propria vena creativa, dando nuova forma a materiali di scarto.

Lo spettacolo “Micro: una giornata tra gli insetti” guiderà lo spettatore alla riscoperta dei suoni della natura, per guardare con occhi diversi ai “naturali ronzii”.

Successivamente, il “Silent party” approderà per la prima volta nella piazza di Refrontolo dalle 21.30 all’una di notte: si tratta di una delle novità pensate per divertirsi, senza disturbare i residenti della zona in cui l’evento si tiene.

I partecipanti dovranno indossare delle cuffie e, tramite un semplice “click”, potranno scegliere la propria musica preferita, dal rock n’ roll all’elettronica fino alle principali hit dell’estate, grazie alla presenza di tre dj che suoneranno contemporaneamente. Una festa della musica, quindi, adatta proprio a tutti.

Una sperimentazione su cui Refrontolo ha deciso quest’anno di puntare.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, con la possibilità di usufruire di uno stand gastronomico con bevande e cicchetti.

“Troviamoci in piazza” ha avuto inizio il 31 agosto, con l’aperitivo di fine estate e la musica dal vivo degli Easy Strings. Successivamente, il 6 settembre è proseguito con lo spettacolo “E ultreia e suseia. Il cammino di Santiago de Compostela”, uno spettacolo teatrale di e con Beatrice Beltrani.

Una festa di fine estate, quindi, che stasera culminerà con un’iniziativa inedita per il paese.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati