Refrontolo, taglio degli alberi e nuove piantumazioni. Canal: “In futuro intervento anche nel parco di villa Spada”

Durante questo periodo di emergenza sanitaria, nel Comune di Refrontolo sono stati messi a punto degli interventi di ripulitura e taglio degli alberi nell’area vicina alla chiesa parrocchiale e nel campo sportivo.

Nello specifico, nel parchetto a lato della chiesa stessa sono stati tagliati tre cedri collocati a fianco del campanile poiché, come spiegato dal sindaco Mauro Canal, “risultavano essere pericolosi”: al posto dei cedri stessi, quindi, saranno piantumati due aceri autoctoni, in modo tale da creare una nuova area verde.

Nel parco di fronte alla chiesa stessa, inoltre, sono stati potati dei tigli. Nel campo sportivo, invece, sono state tagliate le ramaglie secche, anche in questo caso per ragioni di sicurezza.

Gli interventi sono avvenuti a spese del Comune e con un contributo da parte della parrocchia la quale ha, inoltre, garantito al Comune stesso l’utilizzo gratuito per tre anni della sala nella barchessa di villa Spada – ha specificato il primo cittadino – C’è stata la collaborazione della società del Refrontolo calcio per l’intervento al campo sportivo, mentre tutta l’operazione, in generale, è stata seguita dal consigliere Andrea Della Colletta”.

“Per il futuro – ha concluso Mauro Canal – c’è in programma la sistemazione degli alberi del parco di villa Spada”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Refrontolo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati