Archiviata la finale del Palio delle botti, disputatasi lo scorso settembre a Santa Venerina, nel catanese, (qui l’articolo), ora il Comune di Refrontolo si è già messo al lavoro per l’organizzazione della finale del prossimo anno.
Proprio Refrontolo, infatti, ospiterà l’appuntamento del 2022, dopo che la pandemia ha costretto all’annullamento dell’evento in precedenza programmato per il 2020.
A tal proposito, lo scorso sabato 23 ottobre, infatti, si è svolta a Siena la riunione dei referenti delle Città del Vino: in quell’occasione Refrontolo era rappresentata dal sindaco Mauro Canal, accompagnato da Roberto De Stefani, consigliere di maggioranza e delegato per il Comune nell’associazione Città del Vino.
L’ordine del giorno comprendeva tra i suoi punti la composizione del nuovo comitato tecnico per la prossima stagione del Palio, nonché tutte le disposizioni generali del caso.
Come ha dichiarato il consigliere De Stefani, è stata appresa con soddisfazione la conferma che Refrontolo ospiterà la finalissima del Palio delle botti, appuntamento che potrebbe svolgersi, indicativamente, il 2 oppure il 9 ottobre 2022.
“Come Comune, organizzeremo un gruppo e ci metteremo subito al lavoro per prepare al meglio questo tipo di manifestazione – ha affermato De Stefani – Inoltre, dopo un anno di sperimentazione, è stata inserita nelle tappe la spinta femminile, accolta e approvata dai presenti”.
(Foto: Comune di Refrontolo).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Nel 2025 una tappa del Palio delle botti in paese: sarà in notturna. Canal: “L’unica del circuito fatta così”
Ormai è ufficiale: sabato 12 luglio 2025 Refrontolo ospiterà una tappa del Palio delle botti, il nuovo sport che ha…
giovedì, 26 Dicembre 2024
Ats, interventi sulla rete idropotabile e fognaria a Pieve di Soligo e Refrontolo
Il Distretto del Piave avvia importanti lavori di rifacimento e potenziamento delle reti idropotabili e fognarie nei Comuni…
mercoledì, 18 Dicembre 2024
“Natale in piazza”: festa comunitaria per associazioni e scuole. Donati più di 3 mila euro alla comunità “Piccola Resi”
“Natale in piazza” è il nome della fortunata manifestazione riproposta anche quest’anno dal Comune di Refrontolo, andata in scena la…
martedì, 17 Dicembre 2024
Un graffito con Mike128 per la scuola secondaria di primo grado “G. Toniolo”
A novembre e dicembre alunne e alunni della scuola secondaria di primo grado “G. Toniolo” di Pieve di…
lunedì, 16 Dicembre 2024