La Protezione civile di Refrontolo ha voluto dare un sostegno alla popolazione in questa seconda ondata di Covid-19: questo weekend i volontari saranno impegnati nella distribuzione gratuita di mascherine chirurgiche, fino a esaurimento delle scorte.
Saranno in tutto 5.088 le mascherine che verranno consegnate alla popolazione in tre turni diversi: sabato 19 dicembre dalle 9 alle 12 nella piazza del paese e dalle 17 alle 19 nel sagrato della chiesa parrocchiale, dove saranno distribuite anche domenica 20 dicembre, dalle 9 alle 12.
“L’iniziativa di una nuova distribuzione è stata coordinata assieme al consigliere comunale delegato alla Protezione civile Roberto De Stefani“, ha spiegato Fedele Foltran, caponucleo della Protezione civile di Refrontolo.
Protezione civile che, inoltre, ha ribadito la propria disponibilità nel fornire un servizio di consegna di spesa e medicinali a domicilio, disponibile sia per i cittadini con problemi di mobilità che per quanti ne avessero la necessità.
“Una disponibilità anche da parte dell’amministrazione verso i propri cittadini“, come ha spiegato lo stesso consigliere De Stefani, il quale ha chiarito come “non ci sia pericolo ad aiutare, mettendo una busta dietro a una porta”.
Già nel corso del primo lockdown la Protezione civile si era vista impegnata nel supporto alla popolazione, grazie anche alla donazione di 1.500 mascherine chirurgiche donate dalla farmacia del Paese al Comune (qui l’articolo).
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Refrontolo).
#Qdpnews.it