“Novembre in salute”, un ciclo d’incontri per tutte le età

Il municipio di Refrontolo

A Refrontolo è tutto pronto per la rassegna “Novembre in salute”, una opportunità organizzata dal Comune per offrire la possibilità di approfondire la conoscenza di temi inerenti la salute psico-fisica e la prevenzione. 

Tutti i mercoledì del mese di novembre e il primo mercoledì di dicembre in sala consiliare (piazza Vittorio Emanuele I a Refrontolo) verranno affrontate tematiche diverse, adatte a tutte le fasce d’età, allo scopo di arricchire le conoscenze di ciascuno. Gli argomenti spaziano dalla prevenzione neonatale a quella oncologica, dalla salute dentale a quella fisica, dai disturbi psicologici alle dipendenze.

In particolare, il 6 novembre alle 20.30 si svolgerà la serata “Primo soccorso pediatrico: cosa fare e come poter intervenire, a volte salvando la vita” a cura di ProcivMareno Soccorso OdV.

Il 13 novembre alle 20 la dott.ssa Lisa Colladet terrà l’incontro “Assaggio di alimentazione consapevole con piccole prove pratiche”. Alle 20 del 20 novembre, ci si soffermerà su “La salute orale: proteggere il sorriso dalla nascita all’età adulta”, insieme alla dott.ssa Sonila Hodo. “Spirulina super food non solo (azioni terapeutiche)” è il titolo dell’incontro del 27 novembre, a cura di Agroiniziative di Gianluca Vitileo.

Infine, mercoledì 4 dicembre alle 17.30 si svolgerà il “servizio per anziani e informazioni sulle truffe e informazioni controllo vicinato” a cura dell’assistente sociale del Comune di Refrontolo, dott.ssa Mira Cristofoli, e dei Carabinieri di Pieve di Soligo.

Al termine di ogni serata ci sarà un momento conviviale.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati