Molinetto della Croda “by night”: la prima edizione di “una cascata” di luci, musica e degustazioni

Molinetto della Croda by night

Luci scenografiche e soffuse, musica di contorno, degustazioni di vini di Refrontolo e cicchetti: è questo lo scenario che venerdì sera ha accompagnato la prima serata della manifestazione “Molinetto della Croda by night”.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione Molinetto della Croda, con il patrocinio del Comune, ha avuto inizio alle 20 ed è proseguita fino alle 23.30 e proseguirà anche il prossimo venerdì 23 agosto.

Luca Lorenzetto, presidente dell’associazione Molinetto della Croda

I visitatori hanno avuto l’opportunità, con il loro biglietto, di apprezzare i prodotti del territorio, di visitare gli interni del Molinetto ma, soprattutto, di vivere uno scenario del tutto suggestivo, grazie al gioco di luci allestito.

Lo scenario della manifestazione

Si tratta della prima edizione di una manifestazione che intende far vivere il Molinetto della Croda anche nella sua veste serale, ieri grazie alla complicità delle note del piano e sax di “Evergreen American Song”, mentre venerdì prossimo toccherà a Dj Roby.

Una prima prova, quindi, che ha visto una certa partecipazione di pubblico.

Uno scorcio dal Molinetto

“Si tratta della prima occasione di questo tipo per il Molinetto della Croda – ha raccontato Luca Lorenzetto, presidente dell’omonima associazione – Da tempo pensavamo di riaprire di sera il Molinetto, come si faceva una volta, quando si facevano in questo spazio le sagre”.

“Queste due serate sono un test di prova, una sperimentazione, una prima prova per tutti, per non rimanere col dubbio – ha spiegato – Fin da subito abbiamo avuto un riscontro positivo, dal momento che abbiamo ricevuto tantissime chiamate. Stavolta non abbiamo messo un numero chiuso per la partecipazione, ma stimiamo che, tra le due serate, arriveranno dalle 300 alle 500 persone. Abbiamo per il futuro la prospettiva di aumentare questo numero”.

Alcuni dei vini proposti

Un’idea che è partita, quindi, dall’associazione Molinetto della Croda, per far vivere in maniera diversa la zona.

“L’idea è partita da noi – ha ribadito Lorenzetto – Abbiamo avuto la collaborazione da parte di una sommelier della Fisar e poi da Donatella e Francesco, ex titolari del ristorante ‘Da muner’, per la preparazione dei cicchetti. Siamo grati di aver avuto queste disponibilità, per fare così uno step in più”.

“Abbiamo gestito tutto quanto in casa, con il patrocinio del Comune – ha aggiunto – Questo è un test di prova, per capire e correggerci per le occasioni successive. Sicuramente abbiamo in mente dei progetti ulteriori”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto e video: Arianna Ceschin)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati